CORONAVIRUS
Nuovo DPCM 18.10.2020
Data:
20 Ottobre 2020
Firmato il 18 ottobre il nuovo DPCM che impone nuove misure restrittive in grado di arginare l’impennata di contagi da coronavirus in Italia.
Ecco le principali novità:
- Potrà essere disposta la chiusura dell’accesso al pubblico, dopo le ore 21, di vie e piazze dove si possono creare assembramenti.
- Tutte le attività di ristorazione sono consentite dalle ore 5 alle 24, se il consumo è previsto ai tavoli, se no la somministrazione è consentita solo fino alle 18. Asporto e consegna a domicilio possibili invece fino alle ore 24. Sei persone al massimo consentite per tavolo e i locali dovranno affiggere all’ingresso il numero massimo di persone consentite all’interno. Nessuna limitazione di orari invece per servizi di ristorazione in ospedali, aeroporti e stazioni.
- Vietato lo sport di contatto amatoriale. Stop anche alle competizioni per le attività sportive dilettantistiche amatoriali.
- Sono vietate le sagre e le fiere locali, via libera invece a fiere di carattere nazionale e internazionale. Stop a congressi, salvo quelli organizzati a distanza.
Le misure sono valide fino al 13 novembre 2020.
Ultimo aggiornamento
20 Ottobre 2020, 00:00