Archiviato: PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTA’ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI. ANNO 2023

7 Giugno 2023

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DELLE FAMIGLIE POTENZIALMENTE BENEFICIARIE DEL CONTRIBUTO PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI CHE HANNO ADERITO AL “PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTA’ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI. ANNO 2023. PR FSE+ – PRIORITA’ 3 INCLUSIONE SOCIALE – POR FSE – FSE 2014-2020 – OT. 9 – ASSE II INCLUSIONE.” D.G.R. N. 376/2023

Descrizione

Il Comune di Pontenure – Distretto di Levante aderisce anche per il 2023 al “PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO” promosso dalla Regione Emilia Romagna con risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie con minori di età tra i 3 e i 13 anni che frequenteranno centri estivi.

Destinatari del contributo
Famiglie residenti nel Comune di Pontenure, con figli di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dal 2010 al 2020) e con i requisiti di reddito e occupazionali di seguito illustrati.

Requisiti per richiedere il contributo
-Residenza nel Comune di Pontenure.
– Età del/dei figlio/i compresa tra i 3 anni e i 13 anni, fno ai 17 se con disabilità certfcata L.104/92.
– Famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono-genitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politca attiva del lavoro definite dal Patto di servizio (iscritto al Centro per l’impiego).
Potranno richiedere il contributo anche famiglie in cui uno dei genitori non lavora in quanto impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti del nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE.
Per famiglia mono-genitoriale o monoparentale è da intendersi unicamente quella così risultante all’anagrafe.
– ISEE non superiore a Euro 24.000,00.
– Iscrizione ad un Centro Estivo fra quelli contenuti nell’Elenco Gestori centri estivi accreditati che avranno aderito al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi. Anno 2023.“ individuati dai Comuni del Distretto di Levante con specifico Avviso pubblico, che sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Pontenure, oppure situati in sedi diverse dal Comune/Distretto/Provincia purché abbiano aderito al Progetto in parola.

Per informazioni e/o richiesta d’appuntamento inerente alla compilazione e/o consegna della domanda è possibile rivolgersi telefonicamente all’ufficio del Servizio Sociale c/o il Comune di Pontenure tel. 0523/692047-35 o attraverso mail all’indirizzo: assistentesociale@comune.pontenure.pc.it

2 Gennaio 2024, 10:11