Comune di Pontenure

Comune di Pontenure

Provincia di Piacenza

Archiviato: Carta Solidale Acquisti 2023

Si comunica che, in base ai fondi previsti dal Decreto interministeriale Masaf/Mef prot.

Data:
29 Luglio 2023

Si comunica che, in base ai fondi previsti dal Decreto interministeriale Masaf/Mef prot. 210841 del 19 aprile 2023, al Comune di Pontenure sono state attribuite n. 72 Carte Solidali. L’assegnazione avviene attraverso una comunicazione via lettera, predisposta dal Comune di Pontenure all’indirizzo di residenza dei singoli beneficiari, in cui vengono indicate tutte le informazioni relative al ritiro della carta.

In particolare la graduatoria è stata composta secondo il seguente ordine di priorità:

  1. I nuclei composti da almeno tre persone, con ISEE inferiore a € 15.000,00, con componenti nati tra il 2023 e il 31/12/2009 sono i primi in graduatoria.
  2. I nuclei composti da almeno tre persone, con ISEE inferiore a € 15.000,00, con componenti nati tra il 30/12/2009 e il 31/12/2005 sono i successivi in graduatoria.
  3. L’ultima parte della graduatoria è stata redatta in base alla numerosità componenti DSU non inferiore a 3 in ordine di ISEE crescente e data di nascita dei tre componenti più giovani.

Per avere ulteriori informazioni in merito è possibile telefonare al Servizio Sociale del Comune di Pontenure  ai seguenti numeri: 0523/692047-35 oppure inviare una email all’indirizzo: assistentesociale@comune.pontenure.pc.it.

Trattandosi di procedura interamente gestita da INPS, si comunica che il Comune di Pontenure non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio. In ogni caso il contributo non spetta ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza; Reddito di inclusione; qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà o in cui almeno uno dei componenti sia percettore di  Assicurazione Sociale per l’Impiego – NASPI e Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori – DIS-COLL; Indennità di mobilità; Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito; Cassa integrazione guadagni-CIG; qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.

 

Ultimo aggiornamento

2 Gennaio 2024, 10:11