Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno alla mobilità casa-lavoro nel periodo ricompreso tra il 1.1.2023 e il 31.12.2023 per persone disabili residenti nel Distretto di Levante
Avviso Pubblico E’ indetto il bando per la concessione di contributi a sostegno della mobilità casa/lavoro per spostamenti avvenuti nel periodo dal 01.
Data:
28 Febbraio 2024
Avviso Pubblico
E’ indetto il bando per la concessione di contributi a sostegno della mobilità casa/lavoro per spostamenti avvenuti nel periodo dal 01.01.2023 al 31.12.2023.
Sono beneficiarie del contributo :
– le persone disabili in possesso di certificazione di disabilità in base alla Legge 104/92 (non è richiesta la condizione di gravità) e/o di certificazione di invalidità ai fini del collocamento mirato in base alla Legge n. 68/99, residenti nei Comuni del Distretto di Levante aventi necessità di trasporto personalizzato da e verso la sede dell’attività lavorativa ed inserite al lavoro con :
- contratto a tempo indeterminato o determinato;
- o impiegate per tirocini formativi
- o con progetto socio-educativo individualizzato per l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo presso Ditte/Imprese/Enti le cui sedi non siano raggiungibili con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari di lavoro.
Possono essere rimborsate le spese effettivamente sostenute nel corso dell’anno 2023 per gli spostamenti casa/lavoro/casa.
L’ammontare del contributo per ciascuna domanda sarà definito in modo commisurato alla distanza chilometrica percorsa ed alla spesa sostenuta.
Per i residenti nel Comune di Pontenure le domande devono essere presentate all’Ufficio Servizio Sociale (v. U. Moschini, 16 – Pontenure – PC), previo appuntamento entro e non oltre Sabato 30 Marzo 2024, utilizzando la modulistica appositamente predisposta, scaricabile in allegato.
Per tutti i dettagli si raccomanda di prendere visione dell’Avviso pubblico.
Per informazioni: Ufficio Servizio Sociale tel. 0523 692046-47.
Ultimo aggiornamento
28 Febbraio 2024, 10:33