Carta Acquisti Solidale ‘Dedicata a Te’

A partire dal mese di settembre 2024 sarà disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te”.

10 Agosto 2024

Si tratta di una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, come indicati nell’allegato 1 – con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica – e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.

L’importo disponibile sulla carta ammonterà a € 500,00. Sono state assegnate al Comune di Pontenure n.74 carte “Dedicata a te”.

Gli elenchi dei nuclei assegnatari della carta “Dedicata a te” saranno prossimamente disponibili e consultabili accedendo al sito istituzionale del Comune di Pontenure effettuando la ricerca per codice protocollo della propria Attestazione ISEE.

A seguito della pubblicazione degli elenchi, che saranno consultabili sul sito istituzionale, il Comune invierà una comunicazione attraverso Raccomandata A/R ai beneficiari per comunicare il codice di riferimento della Carta e le modalità di ritiro presso gli Sportelli Postali abilitati.

Il contributo non è concesso ai nuclei beneficiari di assegno di inclusione, carta acquisti o qualsiasi altra misura di inclusione sociale o contrasto alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico; non è concesso, inoltre ai nuclei nei quali anche un solo componente è titolare di NASPI, disoccupazione, indennità di mobilità, fondi solidarietà, cassa integrazione o qualsiasi fonte di integrazione salariale erogata dallo Stato.

È concessa una sola carta per ogni nucleo familiare.

Il primo acquisto, finalizzato all’attivazione della carta, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2024.
La quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Per qualsiasi chiarimento, contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pontenure – TEL 0523692047 – 46 – 45.

12 Agosto 2024, 08:19